MWC 2014 di Barcellona: ecco cosa vedremo o quasi.

Oggi 24 febbraio e fino al 27 febbraio 2014 si terrà a Barcellona, la Mobile Congress World, fiera dalla vocazione digitale dove verranno presentati nuovi prodotti hi-tech, dalle più blasonate aziende operanti nello specifico settore.

La Samsung, ci si aspetta di vedere Galaxy S5 al MWC 2014 ma rimarrà probabilmente deluso: in quanto Samsung pensa a un evento unico dedicato proprio al suo top di gamma, come fece l’anno scorso, forse a marzo.

Ma per Samsung, inizierà dalle tecnologie indossabili, ovvero lo smartwatch Galaxy Gear 2 e il braccialetto pensato per il fitness Galaxy Band.

La curiosità più sentita è come Samsung interagirà con l’OS Microsoft.

HTC potrebbe invece presentare uno smartphone di fascia media, che andrà ad ampliare la gamma HTC Desire: stiamo parlando di un dispositivo mobile economico ma che in quanto a caratteristiche tecniche non lascia affatto a desiderare, visto il display da 5 pollici, 1,5 GB di RAM e una fotocamera da 8 megapixel.

Nokia, per la casa finlandese non solo per i nuovi dispositivi in arrivo, ma anche per uno smartphone equipaggiato con Android 4.4 KitKat.

Tuttavia, Nokia e Windows Phone hanno ancora alcuni i dispositivi che l’azienda ha in cantiere, tra questi il top di gamma Lumia 1820, con risoluzione 2K e processore Qualcomm Snapdragon 805 con 3 GB di RAM.

LG ha solleticato la curiosità degli appassionati e degli esperti del settore annunciando ufficialmente che presenterà G2 Pro al MWC 2014: stiamo parlando di una vera e propria evoluzione del G2, che si traduce in un phablet con display da 6 pollici con risoluzione 2K (si pensa), processore Qualcomm Snapdragon 800 con 3 GB di RAM e OS Android 4.4 KitKat. Inoltre si vocifera anche di G2 Mini e di uno smartwatch, ma su questi ultimi prodotti attendiamo conferme ufficiali.

Un altro atteso protagonista del MWC 2014 è senza alcun dubbio lo Xperia Z2 (Sirius) targato Sony, smartphone top di gamma che dovrebbe essere lanciato entro la primavera 2014.

Vedremo cosa presenteranno, intanto rimanete connessi.

Hashtag: #mwc14 e twitter: @gsma.