IFA di Berlino: cosa ci aspetta?

Schermata 2016-08-30 alle 13.35.25

Anche quest’anno come ogni anno a Berlino, domani 2 settembre verranno aperti i battenti della Consumer Electronics Unlimited ovvero l’Ifa 2016, che rappresenta a livello europeo, rispetto al CES di Los Angeles, la più importante fiera sui prodotti – consumer – elettronici.

Le aziende hi tech saranno tutti presenti con i propri eventi, per attirare l’attenzione di curiosi e di pontenziali acquirenti.  Ma cosa scopriremo?.

Partiamo da:

. Samsung, ci sarà una nuova versione del suo smartwatch Samsung Gear S. Altra novità dovrebbe infatti svelare il suo Galaxy Tab S3, migliorato nella durata della batteria.

. La Huawei quest’anno potrebbe, portare come lo scorso anno, un nuovo Huawei Watch, Huawei Mate S ma anche il Mate 9, successore di quei telefoni (con diagonale dello schermo da 6 pollici) già presentati nello scorso autunno.

. Per il mercato di smartwatch è possibile che verrà presentata una nuova versione dello ZenWatch di Asus, oltre ai suoi tablet e smartphone di ottima qualità hi-tec.

. Per LG,  presenterà le nuove tv e gli elettrodomestici intelligenti, ma potrebbe portare anche la terza edizione del suo telefono a schermo curvo, Lg G Flex 3. con specifiche di uno schermo da 5,5 pollici quad hd, processore Snapdragon 820, 4 gb di ram, fotocamera da 16 mpixel.

. Acer la casa taiwanese rivelerà un laptop super sottile e un nuovo Chromebook in arrivo, ma soprattutto il visore per la realtà virtuale realizzato in collaborazione con Starbreeze, lo StarVR.

. Sony sicuramente qualche telefono, come ad ogni edizione, con il lancio di PlayStation Vr tra qualche settimana non ci lascerà delusa sui nuovi prodotti tra tv e impianti d’intrattenimento.

. Lenovo ovvero Motorola svelerà i suoi tablet, un nuovo tipo di tastiera intuitiva, nuovi moduli per lo smartphone Moto Z e, probabilmente un nuovo smartwatch Moto 360.

E poi tutti gli altri, tra cui Alcatel, Xiaomi e Panasonic.

 

Restate connessi.

Per tutte le altre info: www.b2b.ifaberlin.com    Twitter: #IFA2016    @IFA_Berlin